Ti sei mai chiesta se quello che solitamente indossi è il costume ideale per esaltare il tuo fisico? Sei sicura che tutti i costumi da bagno che indossi in estate siano quelli giusti per la tua figura?
In questa guida forniremo tanti consigli per valorizzare i punti forza anche in spiaggia e per coprire quelle imperfezioni che tutte noi abbiamo.
Vediamo innanzitutto quanti tipi di fisico femminile esistono. In genere si parla di fisico a mela, a pera, a clessidra, a rettangolo e a triangolo invertito.
Il fisico a mela presenta delle rotondità nella zona delle braccia e della pancia, mentre la parte bassa quindi gambe e fianchi sono più snelli. Meglio costumi che esaltano il décolleté con ampie scollature a V o monospalla che spezzano la parte superiore e slip con rouches o fiocchi o frange. Per coprire la zona “pancetta” consigliamo uno slip a vita alta, che sta bene quasi a tutte, così da distogliere il focus dell’outfit dalla pancia e concentrarlo su gambe e décolleté.
Il fisico a pera presenta un busto sottile, spalle strette, seno piccolo e fianchi più larghi rispetto alla parte superiore del corpo. In questo caso per esaltare il punto vita un bikini classico o un trikini sono la scelta giusta per te! Mi raccomando spalline sottili per il sopra e slip a vita alta monocromatici per la parte inferiore. Per esaltare la parte superiore puoi optare per reggiseni a fascia con fantasie colorate o righe per allargare otticamente il seno.
Le donne che presentano un fisico a clessidra sono più avvantaggiate delle altre perché bene o male riescono a premettersi diversi modelli. Sì a costumi interi, trikini, ma anche bikini con slip a vita alta e sopra con allacciatura dietro al collo con laccetti. Per le donne con fisico a clessidra curvy meglio evitare lacci e trikini.
Chi ha un fisico a triangolo invertito ha un fisico opposto al fisico a pera, quindi ha spalle larghe, seno abbondante ma vita e gambe sottili. Aiuta la figura con un reggiseno a spalline larghe che sappia sostenere bene il seno e slip con laccetti o fiocchetti.
Ultimo fisico da analizzare quello a rettangolo. Le donne con questa tipologia di fisico hanno un busto abbastanza dritto senza troppe curve, vita, fianchi e spalle hanno più o meno la stessa ampiezza.
Ora che abbiamo fatto un po’ di chiarezza, corri nel nostro shop per trovare il modello giusto per te.